Fratelli d’Italia uniti per salvare la stazione di Monza da degrado e abbandono

MONZA - Lunedì pomeriggio i militati di Fratelli d'Italia hanno istituito un presidio alla stazione. Lo scopo era quello di manifestare contro la situazione di sporcizia e di degrado, diventata luogo di bivacco e, taltvolta, di risse

Fratelli d’Italia occupa – pacificamente – la stazione per protestare contro il degrado e chiedere più sicurezza e più controlli. Lunedì pomeriggio, nell’ora di punta, una delegazione di militanti ha organizzato un presidio in stazione distribuendo volantini e parlando con i pendolari che ogni giorno attraversano uno degli angoli più sensibili della città. Raccogliendo lamentele e la scattando la fotografia di una stazione sporca e degradata, con la presenza di topi attirati dagli avanzi di cibo che gli sbandati abbandonano nelle aiuole. Una stazione bivacco di senzatetto, spacciatori, bande giovanili spesso al centro di risse, mancanza di controlli e un generale sentimento di abbandono e di degrado.

Ma “Fratelli d’Italia” una soluzione l’ha, come spiegato nel volantino distribuito ai passanti. Per salvare la stazione di Monza propone un presidio fisso in loco dei vigili, il potenziamento degli impianti di videosorveglianza, un divieto di bivacco nei pressi della stazione centrale e delle vie limitrofe e un incremento del presidio territoriale da parte di tutte le forze dell’ordine.

Il presidio ha riscosso un grande successo, come commentano i promotori sul profilo facebook. “La nostra iniziativa ha raccolto il consenso dei cittadini che sono stati invitati, oltre ad esaminare le nostre proposte in merito, anche a suggerire ulteriori soluzioni o segnalare altre problematiche nella città”.

Per contatti inviare un’email a fratelliditaliamonza@gmail.com, oppure telefonare al 377.4479632


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui