Furto in appartamento: spariti gioielli per 100 mila euro

MONZA - Hanno atteso che le due proprietarie si allontanassero dall'abitazione, poi hanno fatto irruzione nell'appartamento di via Eraclito forzando la porta principale: i malviventi, nei giorni scorsi, hanno arraffato gioielli per un valore complessivo stimato in circa 100 mila euro.

Questa volta i ladri hanno fatto davvero il colpo della loro vita: dopo essere entrati in un'abitazione, sono fuggiti con le borse piene di gioielli. Secondo le prime stime il valore ammonterebbe a un centinaio di migliaia di euro.

Difficile pensare a un furto improvvisato quello avvenuto nei giorni scorsi in via Eraclito ai danni di due donne che risiedono in via Eraclito, strada parallela di viale Libertà, in prossimità della parrocchia di Cristo Re.

Con ogni probabilità i malviventi avevano studiato l'obiettivo e tenuto d'occhio le due proprietarie dell'appartamento. Proprio in un momento in cui queste erano assenti loro sono entrati in azione. Nessuna strana arrampicata dai balconi o dai pluviali: sono passati direttamente dalla porta principale dopo averla forzata.

Poi, indisturbati, hanno potuto mettere a soqquadro tutta l'abitazione. Pare che non ci fossero molti soldi, ma i malviventi sono riusciti ad arraffare tutti gli ori, anche pregiati, per un valore complessivo stimato in circa centomila euro.