Giornata mondiale del libro e dei diritti d’autore con un incontro al Teatrino di Corte

MONZA - Un appuntamento promosso dal Comitato giovani della Commissione nazionale Unesco – Lombardia, dall’Associazione intermediari diritti d’autore (Aida) in collaborazione con l’associazione Mnemosyne. Monza Celebra così la Giornata mondiale del libro

Monza celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Un appuntamento da non perdere, non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti coloro che amano la lettura, la cultura e il genio creativo da tutelare e da promuovere.

Se l’idea vi solletica allora partecipate oggi, domenica 23 aprile, alle 15 al Teatrino di Corte della Villa Reale all’evento promosso dal Comitato giovani della Commissione nazionale Unesco – Lombardia, dall’Associazione intermediari diritti d’autore (Aida) in collaborazione con l’associazione Mnemosyne.

L’evento sarà allietato dalla partecipazione di due noti artisti: l’attrice Paola Perfetti e il clarinettista Alessandro Travaglini.

“Il Diritto d’Autore è un diritto fondamentale dell’uomo, cosi come è un diritto ricevere informazioni, memorie ed emozionarsi attraverso la lettura; ma senza i diritti inalienabili di chi crea un’opera oggi non esisterebbero cultura e progresso”, spiegano i promotori dell’evento.

Educazione alla legalità sarà la parola chiave dell’incontro con la testimonianza dei più grandi interpreti italiani ed internazionali sul tema, attraverso la proiezione del video di presentazione dello studio “Italia Creativa” promosso da Mibact e SIAE che rappresenta il primo studio sull'Industria della Cultura e della Creatività in Italia e traccia in maniera completa e chiara l’impatto di questa Industria a tutti i livelli a dimostrazione che “l’Italia che crea, crea valore” come sottolineato dal Ministro Franceschini a margine della prima presentazione dello studio.

L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui