Giornata mondiale della vista, l’Unione italiana ciechi scende in piazza

MONZA - Oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, l'Unione italiana ciechi sarà presente con un banchetto informativo in via Italia. Lo scopo, soprattutto, è quello di insegnare ai cittadini il concetto di prevenzione

Una giornata per ricordare e ricordarci l’importanza della vista e soprattutto imparare a prenderci cura dei nostri occhi. Oggi, giovedì 13 ottobre – in occasione della Giornata Mondiale della Vista – la sezione cittadina dell’Unione italiana ciechi ed ipovedenti organizza un banchetto informativo in via Italia, davanti alla Rinascente.

Dalle 9 alle 13 i volontari distribuiranno materiale informativo e gadget, ma soprattutto sensibilizzeranno i passanti a prendersi cura dei propri occhi, fin dalla tenera età. Nella certezza che più prevenzione significa più salute.

Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità, che ha  indetto questa Giornata, la prevenzione è fondamentale per tre motivi: per evitare la malattia oculare, per effettuare comunque diagnosi precoce fin dall’insorgenza dei primi disturbi e soprattutto intervenire con un trattamento tempestivo che non sempre è sinonimo di intervento chirurgico ma che molte volte si risolve con l’utilizzo di colliri o la riabilitazione visiva.

Se non riuscirete a fare un salto al banchetto, potete comunque rivolgervi alla sede cittadina dell’Unione italiana ciechi di via Tonale 4, oppure inviare un’email a uicmon@uiciechi.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui