Giorno di ordinaria follia: vittima di un furto, cerca di rubare un'altra bicicletta per vendetta

MONZA - Gli agenti della Volante lo hanno sorpreso mentre stava cercando di rubare una bicicletta dalla rastrelliera. Lui, monzese di 33 anni dall'aspetto curato e dalla fedina penali pulita, ha spiegato di aver subito a sua volta il furto. E, in preda all'ira, voleva vendicarsi ai danni di un altro

I modi e l'aspetto non erano quelli di un delinquente di professione. Neanche il curriculum, a dire il vero, visto che non ha mai avuto alcun problema con la giustizia. Un uomo di 33 anni, residente a Monza, è stato però denunciato dagli agenti del Commissariato cittadino della Polizia di Stato. Il motivo? Gli avevano rubato la bicicletta e lui, per vendetta, a sua volta aveva deciso di soffiarne una a uno sconosciuto.

Davvero singolare e incredibile la vicenda avvenuta mercoledì in via Italia. L'uomo era tutto intento ad aprire il lucchetto di una bicicletta sistemata nella rastrelliera, quando l'addetto alla sicurezza di un negozio ha dato l'allarme facendo arrivare sul posto la Polizia.

Gli agenti, sbalorditi dal look irreprensibile e dallo stile del presunto ladro, poco avvezzo a spezzare le catene, gli hanno subito chiesto conto di ciò che stava facendo. Lui, candidamente, ha spiegato di essere la vittima di un furto di biciclette. Gliene avevano portata via una, anche più bella e costosa, e lui preso dalla delusione e dall'ira aveva deciso di impossessarsi di un altro modello.

Il giorno di ordinaria follia, purtroppo, gli è costato una denuncia. Comparirà davanti al giudice con l'accusa di dentato furto aggravato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui