Gli juventini feriti a Torino sono stati portati anche al San Gerardo

MONZA - Sono stati trasportati anche all'ospedale San Gerardo di Monza i tifosi juventini rimasti feriti ieri sera in piazza San Paolo a Torino in occasione della finale di Champions League. Troppi i feriti per poter fare riferimento solo sugli ospedali piemontesi

I feriti della strage di Torino sono arrivati anche all’ospedale San Gerardo di Monza. Troppi per le strutture sanitarie piemontesi gli oltre 1.500 feriti di quella che ieri sera in piazza San Carlo si sarebbe potuta trasformare in una carneficina. E oggi alcuni di quei tifosi feriti sono stati trasportati e sono curati nel nosocomio di via Pergolesi. Sui numeri e sulla gravità dei feriti trasferiti al San Gerardo non si sa ancora nulla. La voce è arrivata direttamente da fonti interne all’ospedale.

Un episodio che ha dell’incredibile quello che è accaduto ieri sera nella centralissima piazza torinese dove migliaia di tifosi si erano riuniti per seguire la finale di Champions League finita tristemente per la Juventus battuta dal Real Madrid. Improvvisamente un boato. A quel punto il fuggi fuggi in una piazza strapiena di tifosi. Fin da subito si è temuto il peggio e il bollettino, ad ora, è di 1527 feriti di cui tre gravi rimasti travolti e schiacciati dalla folla in fuga.

Forse la paura di un attacco terroristico, anche se le indagini sono ancora in corso. Secondo i racconti riportati da alcuni colleghi presenti in piazza si è scatenato improvvisamente l’inferno. La Prefettura in una nota afferma “Folla presa dal panico e dalla psicosi da attentato terroristico lasciando precipitosamente la piazza con danni causati dalla calca”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")