Grazie a un contributo della Regione le edicole e le librerie si rinnovano

MONZA - Buone notizie per i titolari delle edicole e delle librerie: la Regione Lombardia ha stanziato un milione di euro, nell'ambito della campagna "Voltapagina", per favorire l'innovazione sotto varie forme (opere strutturali, organizzazione di eventi, software, efficientamento energetico, ecc...). La domanda per il contributo può essere presentata da oggi fino al 12 febbraio.

Il Pirellone in aiuto delle edicole e delle librerie che decidono di rifarsi il look. Regione Lombardia stanzia un milione di euro per sostenere il progetto “Voltapagina” a favore di interventi di innovazione promossi da punti vendita al dettaglio di riviste, giornali, libri e periodici. Un bando riservato a micro o a piccole imprese che hanno almeno un punto vendita sul territorio regionale. 

Il contributo è rivolto a sostenere interventi tesi all’innovazione come la realizzazione di opere strutturali, l’acquisto di software e hardware, spese per interventi innovativi di efficientamento energetico, per la formazione degli imprenditori e del personale, per l’acquisto di attrezzature funzionali a interventi di innovazione, all’organizzazione di eventi e progetti di attività di promozione on line e off line. 

L’agevolazione consiste in un aiuto a fondo perduto in regime “de minimis” fino a un massimo del 70 per cento della spesa complessiva, con un limite di 10mila euro per ogni impresa. Ogni progetto presentati deve avere un valore minimo di 2mila euro. 

Le richieste di contributo possono essere effetuate esclusivamente on line, a partire dal 25 gennaio alle ore 12 fino al 12 febbraio 2016 entro le ore 12. La documentazione deve essere presentata e inviata da chi richiede il contributo. 

Tutti i dettagli sul sito di Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it).