“I bambini sanno”: al Capitol il film di Walter Veltroni

MONZA - Questa sera alle 20.30, al cinema Capitol, la proiezione del film documentario "I bambini sanno", di Walter Veltroni, sulla famiglia italiana vista dai più piccoli. Un'iniziativa dell'associazione Novaluna. L'ingresso è libero

Parlare con i propri figli non è impresa semplice. Il tempo è sempre poco, la testa e la crisi economica sempre più spesso allontanano mamma e papà, e la famiglia che dovrebbe essere la culla dell’amore e della condivisione diventa sempre più terreno arido e incolto di sentimenti.

Ma per una sera è possibile ritagliarsi qualche ora per riflettere – magari insieme a tanti altri genitori e ragazzi – sul tema della mancanza di dialogo e del divario generazionale o quegli argomenti spesso tabù sui quali però i più piccoli hanno già una loro opinione.

L’appuntamento è fissato per la serata di oggi, martedì 8 novembre alle 20.30, al Cinema Capitol dove verrà proiettato il docu film “I bambini sanno” che sarà introdotto dal produttore Walter Veltroni. Un documentario che analizza la famiglia italiana vista con gli occhi direttamente dei più bambini e preadolescenti.

L’Italia, la famiglia raccontata davanti alla macchina da presa di Veltroni da 39 bambini di età compresa tra gli 8 e 13 anni che rispondono alle domande del regista intorno ai temi dell’amore, della famiglia, della religione, dell’omosessualità.

L’ingresso alla serata è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui