Il Binario 7 celebra Toscanini nel 150° anniversario della nascita

MONZA - Una grande serata di musica, letture, aneddoti interamente dedicata Arturo Toscanini. Uno dei più grandi direttori d'orchestra di tutti i tempi. Un'iniziativa per celebrare il 150° anniversario della sua nascita

Nel 2017 ricorrono i 150 anni dalla sua nascita, avvenuta nel 1867 a Parma. E il Teatro Binario 7 di Monza (via Turati, 8) nella serata di oggi, sabato 11 marzo con inizio alle 21, vuole celebrare questo avvenimento attraverso l’esecuzione delle arie d’opera che hanno accompagnato i momenti più significativi della sua esistenza. E' una serata tutta dedicata ad Arturo Toscanini quella in programma stasera e, nello stile di EquiVoci Musicali, caratterizzata da aneddoti, lettere, appunti di autobiografia faranno dunque da cornice a un concerto lirico di alto profilo.

Del resto si tratta di uno dei più grandi direttori d’orchestra di tutti i tempi, grande musicista e grande uomo. Un omaggio, dunque, con letture e aneddoti sulla sua vita intervallati da arie d’opera di Verdi, Rossini, Puccini, Wagner ed altri autori cari al maestro.

Una vita straordinaria la sua, che lo porterà a dirigere nei più grandi teatri del mondo quali La Scala di Milano, il Metropolitan di New York, l’Opéra di Parigi e alla guida dei Festival di Bayreuth e Salisburgo. Una vita da grande musicista ma anche da grande uomo, che combatterà la sua personale battaglia contro il nazifascismo.

Il biglietto d'ingresso costa 12 euro (10 euro per under 25 e over 65, 6 euro per gli under 18).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui