Il Calcio Monza è in vendita: servono 624 mila euro

MONZA - Dopo il fallimento ecco l'asta giudiziaria: il Calcio Monza è in vendita. Nelle giornate di lunedì 15, mercoledì 17 e venerdì 19 l'asta: si parte da un'offerta minima di 624 mila euro per la prima data (con rilancio di 20 mila euro), che può diventare di 351 mila euro nella giornata di venerdì.

Il Tribunale ha fissato le date: lunedì 15, mercoledì 17 e venerdì 19 giugno si svolgerà l'asta giudiziaria per la vendita del fallito Calcio Monza. Con una base d'asta di 624 mila euro - e rilancio minimo di 20 mila euro - per la prima data. Qualora questa dovesse andare deserta, infatti, si potrebbe arrivare a rilevare il Calcio Monza il 17 giugno con 468 mila euro o, addirittura, con 351 mila nella giornata di venerdì.

Secondo quanto rivelato dai curatori fallimentari del Calcio Monza, sembra che ci siano almeno due cordate interessate all'acquisto della società. Resta da capire se, dopo avere acquisito le prime informazioni, siano effettivamente interessate a partecipare all'asta.

Oltre all'importo da versare per acquistare la società, chi si farà carico di dare un futuro al Calcio Monza dovrà mettere sul piatto 1,8 milioni di euro:  c'è infatti un debito sportivo di 2 milioni 400 mila euro a cui si potrà far fronte parzialmente con l'escussione delle fideiussione relativa all'iscrizione al campionato.

Il termine per l'iscrizione al campionato 2015/16 è fissato per la fine del mese. C'è davvero da correre per affrontare tutte le difficoltà ed essere ammessi alla Lega Pro.