Il Comitato Centro sul grande muro della solidarietà degli amici di Slancio

MONZA - Una visita carica di emozione, settimana scorsa, quando il presidente del Comitato Centro e il presidente provinciale dell'Aido hanno varcato la soglia di viale Elvezia, che accoglie il progetto SLAncio. Una realtà che il Comitato Centro ha voluto sostenere donando i 2.600 euro raccolti distribuendo almanacchi artistici

Il progetto Slancio ringrazia. Ma a  dire grazie sono prima di tutto i benefattori che attraverso una raccolta fondi hanno potuto conoscere questo importante gioiello sanitario e umano e soprattutto riflettere sull’importanza del dono della vita e della salute.

Un incontro carico di emozioni quello vissuto settimana scorsa da Massimiliano Longo, presidente del Comitato Centro, che insieme a Enrica Colzani, presidente provinciale dell’Aido, sono andati in visita nella struttura di viale Elvezia.

Nell’occasione è stato loro mostrato il mattoncino colorato con inciso il nome del Comitato Centro  che campeggia sul grande muro dei benefattori nell’atrio nella struttura. Il Comitato ha infatti consegnato un contributo di 2.600 euro frutto dei fondi raccolti attraverso la distribuzione degli almanacchi artistici con la riproduzione di dodici opere realizzate da pittori e scultori di Monza e Brianza.

Una gara di solidarietà che ha visto impegnati anche i volontari dell’Aido e dell’associazione Rari ma speciali.

La commozione si toccava con mano quando Longo e Colzani hanno oltrepassato l’ingresso della struttura e ascoltato i racconti dei volontari che hanno spiegato loro la quotidianità fatta, sì di dolore, ma anche di immensa dignità e gioia di vivere che si respira nella struttura dove sono accolti e amorevolmente seguiti malati terminali, malati di Sla e pazienti in stato vegetativo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui