Il dramma delle Foibe in scena al teatro Villoresi

MONZA - Domani sera, alle 21, al teatro Villoresi (piazza Carrobiolo) va in scena “Rumoroso silenzio - La maledizione dell’uomo è che dimentica”. Uno spettacolo proposto dal Teatro Nuovo di Bergamo he ripercorre il dramma degli esuli Giuliani e Dalmati e delle vittime italiane atrocemente trucidate nelle Foibe

A due settimane dalla Giornata del Ricordo Monza celebra i martiri delle Foibe.  Appuntamento domani, venerdì 26 febbraio alle 21, al teatro Villoresi (piazza Carrobiolo) con l’allestimento “Rumoroso silenzio - La maledizione dell’uomo è che dimentica”.

Uno spettacolo portato in scena dal Teatro Nuovo di Bergamo che ripercorre il dramma degli esuli Giuliani e Dalmati e delle vittime italiane atrocemente trucidate  nelle Foibe. In scena verranno raccontate e interpretate le testimonianze di cattiverie e di violenza inumane subite dagli esuli e dai martiri delle foibe in due giorni di dicembre del lontano 1947.

 I racconti di coloro che, insieme ai propri cari, sono stati obbligati ad abbandinare le loro terre e i loro averi per scappare all’eccidio perpetrato dalla polizia jugoslava e dai partigiani titini a danno dei residenti di nazionalità italiana.

L’evento è stato promosso dalla delegazione dell’Ades con il patrocinio del Comune. Il biglietto d’ingresso costa 12 euro. I biglietti sono disponibili on line sul sito www.eventbrite.it.