Il folklore della Lombardia e della Sardegna in mostra al Centro civico di San Rocco

MONZA - Da domani, al Centro civico di San Rocco (in via D'Annunzio), la mostra fotografica sul tema “Il folklore in Lombardia e in Sardegna”. E' un omaggio del Circolo Culturale Sardegna alla Sagra di San Giovanni

Ormai si inizia a respirare aria di vacanza. Voglia di sole, mare, spiagge. Ma se per adesso le vostre vacanze sono ancora lontane concedetevi un tuffo nei colori e nei sapori della Sardegna in… città. Domani, martedì 6 giugno, alle 18 al Centro civico di via D’Annunzio nel quartiere di San Rocco inaugurazione della mostra fotografica “Il folklore in Lombardia e in Sardegna”.

Un evento promosso dal Circolo culturale Sardegna  dove potrete immergervi nella bellezza delle immagini che raccontano la storia, le radici e il folklore delle due terre tanto diverse. L’evento, come è nello spirito del Circolo Sardegna da anni guidato dal presidente Salvatore Carta, ha lo scopo di avvicinare i brianzoli alla scoperta delle bellezze sarde e chi non è originario della Lombardia a conoscere e apprezzare la storia della nostra meravigliosa regione.

La mostra – patrocinata dalla Regione autonoma della Sardegna, dalla Provincia di Monza e Brianza, dal Comune e dalla Federazione italiana tradizioni popolari – sarà allestita fino al 20 giugno. Al termine della cerimonia un gustoso buffet con i deliziosi sapori della tradizione sarda. Perché storia e folclore si portano avanti anche a tavola.

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")