Il lato migliore che c’è in te: aiutiamo i bambini a conoscere i propri limiti e le proprie abilità

MONZA - Conoscere e far conoscere agli altri il lato migliore di noi stessi è una tecnica che si può imparare da bambini e che consente la possibilità di un rapporto positivo con gli altri. Se ne parla, da domani, allo studio Dandelion.

In tutti noi ci sono aspetti positivi, doti, inclinazioni. Molte volte però non le riconosciamo e non riusciamo perciò a trasmettere agli altri la parte migliore del nostro essere.

Soprattutto nei più piccoli che nel difficile momento della crescita si trovano sempre più spesso di fronte ad ostacoli che gli impediscono di far emergere questo lato nascosto.

Per aiutare i nostri bambini a conoscersi meglio e soprattutto a far emergere il lato migliore di se stessi consigliamo a mamma e a papà di partecipare alla presentazione del progetto “Il bello che c’è in te”, una palestra di vita che certamente gli ritornerà utile anche durante il percorso scolastico e lavorativo.

L’appuntamento è fissato per sabato 4 marzo dalle 10.30 alle 11.30 nello studio Dandelion di Monza (via Tevere 20) dove verrà presentata questa iniziativa rivolta ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

I piccoli partecipanti, sotto la guida di psicologici e pedagogisti, attraverso attività ludico creative lavoreranno sulla propria capacità di riconoscere e modulare le proprie emozioni, conoscere i propri limiti e le proprie risorse, sviluppare competenze relazionali e imparare a risolvere quelle situazioni di disagio creando relazioni costruttive.

Il progetto partirà l’8 marzo e comprende incontri di gruppo settimanali della durata di un’ora. La quota di partecipazione è di 40 euro per incontro.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni inviare un’email a dandelionmonza@gmail.com oppure partecipare direttamente all’incontro di presentazione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui