“Il malato immaginario” apre la rassegna delle compagnie teatrali monzesi

MONZA - Stasera alle 21, al teatro Triante di via Duca d'Aosta, si apre il sipario sulla rassegna delle compagnie teatrali monzesi, iniziativa giunta ormai alla ventiquattresima edizione. Spettacoli per tutti i gusti. Ecco il programma

Da oltre vent’anni è il palcoscenico degli attori “made in Monza e Brianza”. Una vetrina per le compagnie amatoriali dove accanto al clima di amicizia sbocciano anche importanti professionalità. Stasera si alza il sipario sulla 24esima edizione della “Rassegna delle compagnie teatrali monzesi”. Fino a giugno sarà un susseguirsi nei teatri degli spettacoli delle compagnie locali.

Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: commedie, spettacoli in dialetto, tragedie. Ciascuno con le proprie caratteristiche, la propria impostazione e soprattutto quella grande passione e professionalità che da anni porta molti di questi gruppi ad esibirsi con successo in diversi teatri, non solo del territorio, oltre che ad ottenere premi e riconoscimenti in concorsi e in festival.

Il debutto questa sera, sabato 11 febbraio, alle 21 al teatro Triante di via Duca D’Aosta con la compagnia Tam Tam che porterà in scena un classico “Il malato immaginario” di Molière diretto da Gianni Morabito.

Ma se per stasera avete già altri impegni ecco gli altri spettacoli in cartellone: il 25 febbraio al teatro Triante “Corna, cornetti e altri disastri” con la compagnia Parafrisando, il 26 febbraio al Binario 7 “Il pozzo dei miracoli” con la compagnia Il volto e la maschera, l’11 marzo al Villoresi spazio al dialetto con “La medesina miraculusa” con Impara l’arte, il 26 marzo al Binario 7 “Double-face” con la compagnia Artivori, il 30 marzo al Binario 7 “Noi” con la cooperativa Lambro, il 2 aprile al Binario 7 “La chiave” con gli attori degli Amici del Teatro, il 10 maggio al Binario 7 “Le corna del diavolo” con Noveperuno, il 13 maggio al Binario 7 “Stravaganza” con la compagnia Libertamente, al 24 maggio al Binario 7 si ride con “Il medico dei pazzi” con gli interpreti di Dietro le quarte, e gran finale il 4 giugno al teatro Triante con “9 ¾ il magico Musical”.

La rassegna è stata promossa con il contributo del Comune di Monza. Il biglietto d’ingresso a tutti gli spettacoli costa 10 euro.

Per essere sempre aggiornati su spettacoli ed eventi consultare la pagina facebook delle Compagnie teatrali monzesi o inviare un’email a compagnieteatralimonzesi@gmail.com.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui