Domani il Ministro della Cultura Franceschini in visita a Villa Reale

MONZA - Il Ministro ha accettato l'invito del Sindaco Scanagatti e sarà domani in visita alla Villa Reale chiudendo un anno straordinario di eventi e visitatori per la reggia del Piermarini

Il ministro Dario Franceschini in visita a Monza. Domani, lunedì 23, il ministro della Cultura sarà in trasferta  nella città di Teodolinda, su invito del sindaco Roberto Scanagatti. Franceschini farà tappa in Villa Reale, ammirando la punta di diamante della cultura cittadina che, a un anno dal termine dei lavori di restauro, ha visto l’arrivo di oltre 300 mila visitatori, mentre più di un milione sono coloro che nei dodici mesi hanno passeggiato e visitato il Parco recintato più grande d’Europa.

L’arrivo del ministro è fissato nel pomeriggio e al termine della visita incontrerà i giornalisti nella suggestiva cornice del Belvedere. Numeri importanti quelli collezionati quest’anno dalla Reggia del Piermarini con l’allestimento di mostre ed eventi. Numeri favoriti anche dalla presenza di Expo che ha attratto in Villa Reale visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il primo cittadino aveva già incontrato il ministro a marzo durante una trasferta a Roma. Un incontro avvenuto nella sede del Ministero della Cultura insieme al deputato brianzolo del Pd Roberto Rampi membro della Commissione cultura.

1 commenti

Cristina :
La visita di Franceschini in Villa Reale è stata annullata e anche la successiva conferenza stampa prevista. | lunedì 23 novembre 2015 12:00 Rispondi