Il Movimento 5 Stelle ha scelto: Danilo Sindoni candidato sindaco

MONZA - E' Danilo Sindoni, monzese di 59 anni, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative di primavera. E' lui la persona prescelta all'interno del gruppo stellato dopo la rinuncia di Doride Falduto

"Sono monzese purosangue e sono un visionario fortemente innovatore". Si è presentato così Danilo Sindoni, nella serata di ieri, agli amici e ai simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Monza. Sarà lui il candidato sindaco pentastellato per le prossime elezioni di primavera. 

Non c'è stato verso, insomma, di fare tornare sui suoi passi Doride Falduto, la candidata che era stata individuata con le elezioni interne e che era stata successivamente massacrata dalla stampa perché si sarebbe proposta all'elettorato in virtù di 20 preferenze all'interno del Movimento.

Scelta il 9 marzo, il 14 aveva decido di rinunciare alla competizione elettorale spiegando che la sua decisione era dettata da motivi personali.

Nella serata di ieri, a pochi giorni di distanza visto che non c'è tempo da perdere, la presentazione di Sindoni. Monzese di 59 anni, attivista fin dalla prima ora del Movimento, ha ricoperto ruoli di produttore, regista e consulente televisivo, radiofonico e per i nuovi media, oltre ad aver maturato una vasta esperienza nel campo del commercio di dettaglio, dell'e-commerce e nello startup di imprese innovative.

"Sono qui - ha dichiarato Sindoni - per fare di Monza un bel luogo dove vivere. Bisogna ricostruire il senso di appartenenza a una comunità, i monzesi diventino orgogliosi di essere cittadini di Monza. Il desiderio è quello di far nascere una città pilota, dove le arti si mescolano alla tecnologia, dove è facile fare affari, dove il Comune aiuta, anche nelle situazioni di bisogno".

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui