Il rapporto tra donne e cibo: se ne parla in un convegno al Cam

MONZA - Domani mattina, al Cam di viale Elvezia, si parla ancora di nutrizione. In programma, infatti, un interessante convegno sul tema: “Il cibo delle donne. Alimentazione al femminile”. L’ingresso è libero ma è necessario confermare la propria adesione .

Il cibo, grande amico e al tempo stesso grande nemico delle donne. Il cibo,  carburante fondamentale per una vita sana, ma al tempo  acerrimo avversario per tante ragazze e signore impegnate nel costante calcolo di calorie, grassi e carboidrati.

Un rapporto di odio e amore quello tra le donne e il cibo. Un rapporto al centro dell’incontro “Il cibo delle donne. Alimentazione al femminile”. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 21 maggio, alle 9.30 all’auditorium del Cam di viale Elvezia con una mattina di incontro e discussione per conoscere meglio il rapporto tra gentil sesso e cibo nelle sue molteplici sfumature, anche culinarie vista l’ormai diffusa curiosità di riscoprirsi dietro ai fornelli.

Sul tavolo dei relatori si alterneranno il professor Vittorio Sironi che parlerà della vocazione alimentare delle donne, un sapere antico per nutrire e guarire, la chef Alessandra Baruzzi che illustrerà il ruolo della donna dietro ai fornelli, il professor Sergio Bernasconi che spiegherà l’importanza dell’alimentazione e dell’educazione all’alimentazione già durante la gravidanza, la dottoressa Silvia Briganti illustrerà la diversa alimentazione nelle diverse fasi di vita, la dottoressa Silvia Rinaldi analizzerà il rapporto delle donne con il cibo. L’incontro sarà moderato dal giornalista Luigi Losa.

L’ingresso è libero ma è necessario confermare la propria adesione telefonando allo 039.2397450, oppure inviando un’email a segreteria.organizzativa@cam-monza.com.