In giro sullo scooter senza targa: poi gli agenti scoprono che non ha mai fatto la patente

MONZA - Trovare uno scooter in giro senza targa non è cosa di tutti i giorni. Ma scoprire che la persona in sella non ha mai fatto la patente di guida è ancora più raro. E' accaduto giovedì pomeriggio agli agenti della Polizia locale quando hanno fermato un romeno di 38 anni

La Polizia locale di Monza, quando lo ha fermato, si è accorta che era in giro su un motorino senza targa. La sorpresa ancora maggiore è stata pochi minuti più tardi quando gli agenti hanno scoperto che non aveva nemmeno la patente: un romeno di 38 anni, giovedì pomeriggio, è stato denunciato a piede libero. Per lui, inoltre, una bella sanzione di 5 mila euro.

L'uomo è stato fermato poco prima delle 17 mentre era in sella allo scooter in via Offelera. Subito gli agenti si sono accorti della targa mancante e gli hanno chiesto spiegazioni. Lui, con molta tranquillità, ha risposto che l'aveva acquistato così e non si era mai posto il problema.

Già allibiti gli agenti, per completare i controlli, gli hanno chiesto anche la patente di guida. Si sono sentiti rispondere che non l'aveva mai conseguita. Passata l'incredulità, gli agenti hanno tirato fuori la penna: per il romeno è scattata la denuncia a piede libero e la multa da 5 mila euro. Può inoltre dire addio al suo motorino, sequestrato ai fini della confisca.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui