In Villa Reale serata di gala per sostenere il progetto SLAncio

MONZA - Questa sera alla Villa Reale appuntamento con la solidarietà. A partire dalle 20.30 un evento fatto di danza e di enogastronomia. Lo scopo è quello di raccogliere fondi a favore del progetto SLAncio, la struttura di viale Cesare Battisti

La solidarietà va a braccetto con la danza e con la buona tavola. Una serata di gala davvero imperdibile quella in programma questa sera, sabato 22 ottobre, dalle 20.30 nella suggestiva cornice della Villa Reale.

Un evento di danza ed enogastronomia organizzato a favore di SLAncio, la struttura di viale Cesare Battisti che ospita i malati di Sla e i pazienti in stato vegetativo.

Un evento da non perdere dove eleganza, divertimento e buona tavola andranno a braccetto con il desiderio e la volontà di garantire una vita dignitosa a chi, purtroppo, è segregato in un letto.

Location della serata la Sala delle Feste dove si esibiranno Alessandro Trovò, Andy (in arte Andrea Guido Fumagalli dei Bluvertigo), i ballerini Roberto Orru e Jessica Santodomingo , allietati dal Dj Shorty di Radio Deejay.

Inoltre ci sarà anche una ricca lotteria benefica, in palio  opere donate da artisti di fama internazionale.

Durante la serata saranno illustrati anche due nuovi progetti: “… E adesso cosa faccio?” uno sportello di ascolto e di orientamento sui servizi della rete territoriale destinato ai familiari di pazienti con patologie neurologiche complesse, e “Un movimento inatteso” rivolto ai pazienti che si sono “risvegliati” dallo stato vegetativo.

Due ulteriori servizi che si uniscono al già collaudato progetto SLAncio che dal 2014 ospita 60 pazienti tra malati di Sla e persone in stato vegetativo.

Un progetto che per andare avanti necessita però di fondi, come ha ricordato il direttore del Centro Roberto Mauri. “La struttura è costata 11 milioni di euro e grazie al contributo di molti ne abbiamo recuperati 4, ma per completare la spesa contiamo sulla generosità di privati e di istituzioni”.

Se volete partecipare alla serata di gala telefonare allo 039.39051.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui