Inno alla golosità: a Monza arriva la Festa del cioccolato artigianale

MONZA - La prova costume è ancora lontana. Nonostante le dichiarazioni di buona volontà, siamo ancora sotto l'effetto dell'allenamento fatto a tavola per le festività. Da domani a domenica, quindi, niente scrupoli: si va in piazza Centemero e Paleari per la festa del cioccolato artigianale

Tre giorni dedicati alla dolcezza. Tre giorni dove sono naturalmente banditi i sensi di colpa, alla dieta ci penseremo da lunedì. Monza celebra il “cibo degli dei”: da venerdì 27 a domenica 29 arriva  “Chocomoments – Festa del cioccolato artigianale”.

Per gli amanti di questa prelibatezza ogni spiegazione è superficiale: basta sapere che per tre giorni la centralissima piazza Centemero e Paleari (accanto a piazza Trento e Trieste) sarà invasa da stand ed eventi dedicati al cioccolato.

Ma ecco tutto quello che troverete dalle 10 alle 20: degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini oltre a una golosissima gamma di praline e tavolette per soddisfare tutti i gusti: al latte, fondenti, aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le superbe torte sacher, le afrodisiache fragole con la panna e  il cioccolato caldo. Oltre a tante delizie e sculture per la gioia anche degli occhi.

Ma se volete conoscere anche la storia del cioccolato allora, tra una pralina e l’altra potrete ammirare la Fabbrica del cioccolato scoprendo  le fasi di lavorazione di questo straordinario prodotto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui