Investe un pedone, poi si spaccia per testimone: trentenne denunciato

MONZA - Ha investito un pedone in via delle Industrie, ma è fuggito senza soccorrerlo. Tornato a piedi sul luogo del sinistra ha finto di essere il passeggero "scaricato" dal conducente: smascherato dalla Polizia locale, è stato denunciato

Prima ha fatto un incidente investendo un pedone, poi ha tentato di spacciarsi per un semplice testimone ma è stato smentito e denunciato dalla Polizia locale di Monza. Dovrà rispondere di omissione di soccorso e sostituzione di persona.

L'incidente è avvenuto martedì mattina in via delle Industrie quando il trentenne, al volante della sua auto, ha investito un pedone di 75 anni. Subito è fuggito lasciando la vettura in un autolavaggio. Quando è tornato indietro e ha trovato gli agenti della Polizia locale, ha spiegato di essere il passeggero dell'automobile e di essere stato scaricato dal conducente che era poi scappato.

La sua versione, però, non è stata molto convincente. Tant'è che la Polizia locale, svolgendo indagini è arrivata proprio a lui. In quel momento si è scoperto anche il perché della bugia: il trentenne era al volante nonostante avesse la patente sospesa. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui