L'Accademia del Bergamotto premia Anna Mancuso per il suo impegno sociale

MONZA - Per Anna Mancuso il prestigioso riconoscimento dell'Accademia Internazionale del Bergamotto. La cerimonia questo sabato a Reggio Calabria. Mancuso sarà premiata per il suo impegno sociale

Un premio per Anna Mancuso, dalla sua amata Calabria: sabato sarà accolta a Reggio Calabria, dove ritirerà il premio che l'Accademia Internazionale del Bergamotto ha voluto riconoscerle per il suo impegno sociale. 

Un premio importante che, ogni anno, vede protagonisti diversi personaggi appartenenti a diversi settori: imprenditoria, cultura, scienza, comunicazione e gastronomia.

"La cosa sorprendente - commenta divertita la nota cittadina monzese. che ha una densa agenda quotidiana che spazia dalla politica, al sociale, senza dimenticare soprattutto l'impegno con "Salute Donna" - è che la mia persona è stata segnalata da un primario oncologo del Nord".

Il premio, negli anni, ha visto sul palco di Reggio Calabria personaggi davvero famosi. Senza andare troppo lontano, basti pensare all'ultima edizione, quella del 2016, che ha visto protogagonisti Pietro Allegrini (direttore scientifico di Indena Spa) per l'imprenditoria, Fabrizio Casinelli (direttore Radio Corriere TV) per la comunicazione, Lallo Circosta (attore, presentatore e conduttore) per le tradizioni, Maria Grazia Cucinotta (attrice, regista e produttrice cinematografica) per il cinema e la cultura, Vincenza Lomonaco (rappresentante permanente d'Italia presso l'Unesco) per la sessione 'Bergamotto patrimonio dell'umanità', Andy Luotto (chef e conduttore televisivo) per la sezione gourmet, Tiziana Montalcini (nutrizionista e docente universitario) per la medicina nutrizionale, Saverio Muscoli (presidente Giovani Cardiologi della Società Europea di Cardiologia) per la ricerca scientifica, Raffaella Regoli (giornalita e autrice) per stama e tv, Ross Walzer (medico e cardiologo dell'Adventist Hospital di Sydney) per la scienza medica.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")