"La Befana vien di notte": torna la magia al Manzoni con la vecchina dal cuore buono

MONZA - Domani, domenica 3 gennaio, con qualche giorno di anticipo rispetto al calendario, la Befana arriva al teatro Manzoni con uno spettacolo per bambini dai 3 ai 9 anni. Il biglietto d’ingresso, se acquistato nei 30 minuti prima dello spettacolo, costa 7 euro (in Sala Banterle) e 8 euro (in Sala Teatrale)

La Befana al teatro Manzoni arriva con qualche giorno di anticipo. Con la grande gioia dei bambini. Un appuntamento da non perdere quello in programma domenica 3 gennaio: alle 16 sul palcoscenico del teatro cittadino la compagnia “Teatro prova” porterà in scena lo spettacolo per bambini “La Befana viene di notte”.

Un allestimento consigliato ai piccoli di età compresa tra i 3 e i 9 anni in cui viene ripercorsa la storia affascinante e misteriosa della vecchina che a bordo della sua scopa dispensa doni o carbone. Una figura conosciuta con nomi diversi, a seconda delle regioni: da Bacucca a Vecchia Vegeta da Strieta a Barbasa. Una  vecchina dall’aspetto poco gradevole ma dal cuore buono, soprattutto nei confronti di quei bambini che, durante l’anno appena trascorso, si sono comportati bene.

A svelare alla Befana le marachelle dei bambini ci pensa la civetta-spia che annota tutto sul suo diario che consegna poi alla vecchina. E ogni anno, ormai da secoli, nella notte del 6 gennaio torna la magia. Con la simpatica nonnina che a bordo della scopa arriva puntuale nelle case dei bambini di tutto il mondo premiando i buoni con dolcetti e i monelli con il carbone. 
Un pomeriggio di emozioni e un tuffo nella magia dell’infanzia, per rallegrare il cuore di grandi e piccini. 

Il biglietto d’ingresso, se acquistato nei 30 minuti prima dello spettacolo, costa 7 euro (in Sala Banterle) e 8 euro (in Sala Teatrale). L’ingresso in sala è consentito 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo e si precisa che in Sala Banterle non è possibile accedere con carrozzina. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 039.386500, oppure consultare il sito www.teatromanzonimonza.it.