La magia della fotografia naturalistica negli scatti di Marco Colombo

MONZA - E' uno dei maggiori esperti della fotografia naturalistica a livello internazionale: Marco Colombo stasera alle 21, al cineteatro Triante (via Duca d’Aosta 8), sarà ospite del Circolo fotografico monzese. Racconterà aneddoti sulla sua attività e suggerirà trucchi e tecniche per scattare foto naturalistiche da professionista

La bellezza della natura immortalata da uno dei maestri dell’obiettivo. Questa sera, lunedì, alle 21 al cineteatro Triante (via Duca d’Aosta 8) Marco Colombo sarà ospite del Circolo fotografico monzese. 

Per il tradizionale appuntamento del lunedì in programma un incontro con uno dei maggiori esperti della fotografia naturalistica che presenterà una carrellata di immagini realizzate nel corso della sua carriera iniziata nel 1999 fotografando inizialmente su diapositiva e poi con dispositivo digitale.

Durante la serata Marco Colombo - oltre a presentare le sue fotografie realizzate durante immersioni marine e di fiume immortalando rettili, anfibi, uccelli e mammiferi - racconterà aneddoti inerenti la sua passione che lo ha portato in giro per il mondo oltre a suggerire tecniche e spunti per realizzare immagini naturalistiche da professionista. 

Gli scatti di Colombo sono stati pubblicati su libri scientifici e fotografici, oltre che esposti in mostre a tema in Italia, aggiudicandosi anche premi in concorsi nazionali e internazionali. Un curriculum di tutto rispetto quello del relatore della serata: da appassionato di natura dopo aver conseguito la laurea in Scienze naturali è diventato istruttore di immersione subacquea, guida dell’Associazione italiana guide ambientali e docente di corsi di fotografia naturalistica. 

L’ingresso alla conferenza è libero. Per ulteriori dettagli consultare il sito www.cfmonzese.it