“La prima, la migliore”: al Binario 7 in scena l’orrore della Grande Guerra

MONZA - Un weekend dedicato alla Prima Guerra Mondiale quello del teatro Binario 7. Oggi e domani in scena "La prima, la migliore", spettacolo tratto da "Niente di nuovo sul fronte occidentale" per raccontare l'orrore in trincea

La triste attualità della Prima Guerra Mondiale protagonista sul palcoscenico del Binario 7 a Monza. A oltre un secolo dell’inizio del grande conflitto i sentimenti, le paure e la distanza tra il potere e il popolo restano pressoché immutati. Questi gli elementi dello spettacolo “La prima, la migliore” in scena questa sera sabato 4 febbraio alle 21 e domenica 5 febbraio alle 16 e alle 21 al teatro di via Turati.

Lo spettacolo si ispira al capolavoro di Remarque “Niente di nuovo sul fronte occidentale” che racconta appunto l’orrore in trincea. Sentimenti e stati d’animo che oggi diventano più che mai attuali anche se è passato oltre un secolo dall’inizio della Grande Guerra: popoli lanciati uno contro l’altro per odio e per orgoglio in quel sentimento di disperazione che, come all’epoca, pervade anche i giovani – ma non solo – di oggi.

Lo spettacolo, prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione, vedrà sul palcoscenico anche gli autori Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari affiancati da Davide Berardi.

Il biglietto d’ingresso costa 18 euro (intero), 12 euro (ridotto) e 6 euro (per gli under 18).

Per  informazioni e prenotazioni telefonare allo 039.2027002 o inviare un’email a biglietteria@binario7.org.

È possibile acquistare i biglietti direttamente dal sito del Binario7.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui