La Villa Reale si tinge di verde: week end con “Flora et Decora”

MONZA - Oggi e domani in Villa Reale c'è "Flora et decora", mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e dell’arredo. Tanti i motivi di attrazione, non solo per gli addetti ai lavori. Il biglietto d'ingresso costa 5 euro, 2 euro per gli over 65

Tutti con gli occhi all’insù, speranza nella tregua del maltempo per regalare un fine settimana di festa e colori per gli amanti del giardinaggio. Oggi e domani arriva in Villa Reale “Flora et Decora”, mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e dell’arredo per il giardino, per la terrazza e quegli angoli di verde che riusciamo a ritagliarci magari anche sul piccolo balcone del nostro monolocale.

Un grande evento aperto non solo agli addetti ai lavori, ma anche agli appassionati e a chi vuole donare un tocco di colore e di vivacità alla propria abitazione.

Sarà possibile ammirare e acquistare piante, arbusti e fiori rari selezionati secondo le stagioni e frutto della fantasia e della grande professionalità dei vivaisti.

Ma sarà anche possibile curiosare tra prodotti artigianali (dall’arredamento all’abbigliamento). Un’occasione per vivere una giornata con la famiglia in mezzo alla natura, curiosando tra gli stand di oltre una cinquantina di espositori,  con attività e laboratori ad hoc pensati per i bambini.

Da non perdere anche l’area relax e ristoro con angoli deliziosi dedicati al food con due momenti pensati per i buongustai: sabato pomeriggio aperitivo con lo chef e domenica a mezzogiorno, tempo permettendo, pic nic floreale a ridosso dell’area bambini.

Infine ci sarà spazio anche per i nostri amati amici a quattro zampe con un’area riservata dove i padroni potranno anche chiedere consigli agli esperti della Clinica Veterinaria Città di Monza.

L’ingresso costa 5 euro (adulti) e 2 euro (over 65), mentre è gratuito per i ragazzi al di sotto dei 13 anni.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui