Le aziende di Monza e Brianza alla ricerca di professionisti "green"

MONZA - Crisi occupazionale? Ad avere maggiori possibilità sono i professionisti che hanno competenze nel campo ambientale. Se ne parla domani, lunedì 25, a partire dalle 15.30 in Villa Reale in un incontro organizzato dalla Fondazione Cariplo. Saranno presenti le associazioni di categoria. L'ingresso è libero.

Giovani e mondo del lavoro: il futuro adesso è green. In un periodo di carestia occupazionale ad avere maggiori opportunità di inserimento lavorativo sono coloro che presentano un curriculum con competenze nel settore dell’ambiente.

Sul tema domani, lunedì, la Fondazione Cariplo organizza alle 15.30 in Villa Reale (in Sala Caimi nel Triennale Design Museum) un incontro di presentazione del progetto “Green Jobs: 150 giovani per portare in azienda l’innovazione green”. Un progetto che ha l’obiettivo di inserire nelle aziende e nelle organizzazioni no profit di Monza e Brianza professionisti dalla preparazioni green. Tra le figure più ricercate dienergy manager, ingegneri ambientali e specialisti del settore. 

L’iniziativa è realizzata da ACTL  e sostenuta da Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza, Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

All’incontro interverranno Renato Mattioni (segretario generale Camera di commercio di Monza e Brianza), Marina Verderajme (presidente ACTL), Elena Jachia (direttore Area ambiente della Fondazione Cariplo), Alfredo Parodi (responsabile Unità ambiente di Assolombarda Confindustria Monza e Brianza), Marco Barbieri  (vice segretario generale Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza) e Paolo Pipere (responsabile Servizio ambiente e ecosostenibilità della Camera di Commercio di Milano). 

Durante l’incontro è previsto l’intervento di un responsabile di un’azienda del territorio che testimonierà l’importanza della figura di un professionista del green in ditta.