Letteratura alla portata di tutti: incontri con gli autori in Villa Reale

MONZA - L'appuntamento è per domani, giovedì 28 gennaio, alle 19 nella Sala Meritalia della Villa Reale: partono gli incontri letterari organizzati da “Ars In” e dalla libreria monzese “Hemingway & Co” in collaborazione con “Le cucine di Villa Reale”. Quattro gli autori presenti, l'ingresso è libero.

Incontri e quattro chiacchiere con gli autori in Villa Reale. Con il duplice obiettivo di avvicinare il grande pubblico al mondo della letteratura in modo originale e leggero, e al tempo stesso promuovere e far conoscere autori famosi ma anche emergenti.

Questo lo spirito dei tradizionali incontri letterari organizzati da “Ars In” e dalla libreria monzese “Hemingway & Co” in collaborazione con “Le cucine di Villa Reale”. Non presentazioni formali e serie, ma autentici incontri e chiacchierate con gli autori, passando da spunti dei testi a momenti di vita privata. Il tutto in un clima familiare e per nulla accademico.

L’appuntamento è per giovedì, 28 gennaio, alle 19 in Villa Reale (Sala Meritalia) con la presentazione affidata a Dario Lessa, insegnante e anima insieme alla moglie Valentina Casati della libreria “Hemingway & Co” di via Bergamo. 

Sul palcoscenico reale interverranno Andrea Ferraretto autore di “Viaggi naturali” (le bellezze dell’Italia viste e raccontate dalla visuale privilegiata di chi viaggia in treno), Massimo Bertarelli autore di “Mi chiamo Ugo” (la storia di Ugo un ingegnere che cade in disgrazia a causa del socio disonesto diventando un clochard curioso e investigatore sotto le guglie del Duomo monzese) , Arduino Mancini autore di “Palmiro”(un libro dove si spiegano le tattiche di sopravvivenza aziendale fondamentali soprattutto in questo periodo in cui il posto di lavoro bisogna difenderlo con le unghie e con i denti)  e infine Roberto Ritondale autore di “Sotto un cielo di carta” (la storia di un dittatore che ha vietato ai suoi sudditi la carta, fornendo informazioni solo attraverso un mega tablet). 

L’ingresso è libero.