"Lucky Lottery": tre studenti della International School of Monza sostengono il canile Enpa

MONZA - L'idea di tre studenti della International School of Monza per sostenere l'attività dell'Enpa e il canile: hanno organizzato una lotteria coinvolgendo compagni e genitori raccogliendo 282 euro.

Bellissima iniziativa quella di tre ragazzi della International School of Monza. Nell'ambito del Progetto CAS (creativity - activity - service), Riccardo Forzani, Mattia Sacco e Joey Berutich, tutti nella classe G7 della scuola in via Solferino, hanno scelto di organizzare una lotteria, "Lucky Lottery", con ben 15 premi (primo premio un orologio da polso) con l'obiettivo di raccogliere fondi per i cani ospiti del rifugio di Monza. Grazie alla generosità dei compagni, delle loro famiglie e dei professori della scuola, hanno raccolto 282 euro.

Nei giorni scorsi i tre vulcanici ragazzi sono andati personalmente al canile di via San Damiano a consegnare all'Enpa (Ente nazionale protezione animali) l'assegno e il certificato del risultato del progetto (ora esposto in bacheca al canile), e per conoscere alcuni degli ospiti del rifugio, destinatari di quanto raccolto.

A fare da cicerone ai ragazzi, alcuni volontari che hanno presentato loro diversi cani e il presidente dell'Enpa brianzolo, Giorgio Riva, che li ha portati a fare un breve tour della struttura, compresa la sala chirurgica.

Gli studenti si son dati da fare con la macchina fotografica e hanno posato per un foto ricordo con il presidente Riva e con Simone Minichiello, responsabile del Nucleo Anti Maltrattamenti della sezione.

Da parte dell'Enpa, naturalmente, un grande grazie a Riccardo, Mattia e Joey per l'originale ed encomiabile idea e per la sensibilità dimostrata.

1 commenti

Martina :
A volte i desideri si avverano davvero basta crederci | sabato 18 giugno 2016 12:00 Rispondi