Maggio musicale: le note riecheggiano nei chiostri del liceo Zucchi

MONZA - Tra i suoi indirizzi ha anche quello musicale: il liceo Zucchi, a partire da quest'oggi, mette in mostra il suo talento proponendo il "Maggio musicale", iniziativa a ingresso libero a beneficio dell'intera città.

Maggio, fioriscono non solo le rose ma anche gli appuntamenti musicali al liceo Zucchi. Come ogni anno con l’arrivo della bella stagione il liceo di piazza Trento e Trieste -  che accanto a uno degli indirizzi classici più storici della Brianza vanta da qualche anno anche quello musicale – organizza alcuni momenti musicali aperti a tutta la cittadinanza.

Per il mese di maggio in cartellone due esibizioni. Si inizierà quest'oggi, mercoledì, 11 maggio alle 19 in Aula Magna, con il concerto “Momenti Musicali” con l’esecuzione di brani di musica da camera per chitarra.

Sarà invece densa di appuntamenti la data del 21 maggio: dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 nella deliziosa cornice del chiostro maratona pianistica con l’esecuzione di brani di Bach e Ravel, mentre la sera alle 21 concerto degli allievi.

L’ingresso è libero.