Mariani avverte Carati al primo intervento: "Ricordati che sei leghista da 30 anni"

MONZA - Filippo Carati, neo presidente del Consiglio comunale, promette un'azione imparziale, equilibrata, rispettosa della minoranza e della dialettica democratica. Passati pochi minuti, il collega di partito Alberto Mariani gli suggerisce di non dimenticare 30 anni di militanza leghista

Nella giornata dell’equilibrio e della collaborazione con il solo obiettivo di lavorare per il bene della città e dei cittadini c’è chi, però, ha voluto ricordare al presidente del consiglio comunale (che sulla carta è simbolo e sinonimo di imparzialità) il suo passato e la sua militanza.

“Presidente, anche se è solo da poco che ha assunto questo incarico si ricordi che ha trascorso trent’anni come militante della Lega Nord – ha ricordato in aula Alberto Mariani rivolgendosi al compagno di partito Filippo Carati neo presidente del consiglio comunale nella Giunta Allevi – Non lo dimentichi”.

Un ammonimento quello di Mariani, capogruppo della Lega Nord in Aula che da sempre si è distinto per i suoi interventi diretti e qualche volta irruenti. Questa mattina, in occasione del primo consiglio comunale della Giunta Allevi, il leghista ha confermato la sua tempra.

Il "memorandum" rivolto al presidente del consiglio comunale non è passato inosservato. Anche perché, pochi minuti prima, Carati nel suo intervento aveva puntato sull’auspicio e sull’impegno di “serietà, equilibrio, democrazia dialettica tra i consiglieri, primo fra gli uguali con la totale disponibilità all’ascolto”.

Indossando perfettamente il suo nuovo ruolo istituzionale  e “super partes” di presidente dell’assise.

Ma Mariani ha comunque voluto ricordare a Carati la sua storia e il suo passato. Per poi ringraziare i monzesi che lo hanno votato e ribadire il suo totale impegno in aula, questa volta tra i banchi della maggioranza. “Ci aspettano cinque anni di impegno profondo e proficuo per realizzare il nostro programma che non è un libro dei sogni – ha dichiarato – è importante ascoltare i cittadini soprattutto in questo momento di difficoltà, perseguendo l’interesse dei monzesi prima, lavorando insieme per il bene dei cittadini di Monza”.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")