Monza Buskers Festival: fine settimana con gli artisti circensi

MONZA - Tre giornate dedicate alla giocoleria e all'arte circense. E' il Monza Buskers Festival, iniziativa organizzata dall'Arci Scuotivento con il sostegno dell'amministrazione comunale. L'inaugurazione domani alle 19.30

I grandi artisti circensi riuniti per tre giorni in città. Un evento imperdibile, soprattutto per i più piccoli e per le famiglie, con le performance dei maggiori rappresentati delle arti performative e plastiche.

Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre la città di Teodolinda ospiterà il “Monza Buskers Festival”. Sul palcoscenico monzese si esibiranno il noto giocoliere Mike Rollins, l’attore Claudio Madia protagonista della trasmissione televisiva “L’Albero Azzurro”, e ancora acrobati, artisti circensi, mangiafuoco.

Il taglio del nastro è fissato per domani, venerdì 21 ottobre alle 19.30, all’Arci Scuotivento di via Monte Grappa 4/b con l’aperitivo offerto dalla Trattoria Popolare. Seguiranno alle 21 lo spettacolo “Saltimbanco” e alle 22.30 reciclette musica popolare dal Sud del mondo.

Sabato invece la festa si sposterà sotto i portici dell’Arengario: dalle 14 alle 19 sarà allestita la mostra “Il limite, il Confine” opere di artisti in erba che si confronteranno con quelli già affermati. Durante il pomeriggio concerto di musica jazz, sfilata di abiti realizzati utilizzando la carta, performance teatrali, danze aeree, esibizioni degli allievi della scuola di circo Clap e gran finale con lo spettacolo di manipolazione e giocoleria.

Sempre sabato -  ma nella sede di Arci Scuotivento -  per tutta la giornata stage di animazione di figure e oggetti e la sera dalle 22 perfomance danza movimento.

Non ci sarà di che annoiarsi neppure nella giornata di domenica. Anche questa volta l’appuntamento è all’Arci Scuotivento: dalle 15 alle 18 stage di manipolazione dei cappelli, alle 18.30 aperitivo e proiezione del video su Monza Clap realizzato dagli studenti del corso di produzione cinematografica e televisiva dell’Istituto Ferrari di Monza e il sipario si chiudere con lo stage finale di animazione di figure e oggetti.

La partecipazione alle attività è gratuita. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui