Monza si preparare ad accogliere le auto del passato: la “Millemiglia” domenica passa in città

MONZA - E' un appuntamento imperdibile per gli appassionati dei motori ma anche per chi non sa resistere al fascino delle auto storiche e a un minimo di mondanità: domani la MilleMiglia fa tappa in città. In totale 450 vetture che saranno alle 9.15 all'Arengario per dirigersi verso l'autodromo

Signore supercarrozzate sfilano per la città. Autentiche nobildonne che non mostrano i segni del tempo e che continuano ad attirare sguardi e commenti positivi di maschi (ma non solo) di tutte le età.

Rosse, nere, italiane e straniere: saranno 450 le signore della strada che si faranno ammirare e fotografare dai monzesi. Perché, se ancora non l’avete capito, non stiamo parlando di donne, bensì di motori.

Passerà infatti per Monza l’edizione 2016 della “MilleMiglia”. La gara di regolarità per auto storiche che continua a richiamare appassionati da ogni angolo della terra che non perdono occasione per far ammirare il proprio gioiellino, farà tappa anche a Monza. Domani, domenica 22 maggio, centro storico blindato con la sfilata delle auto storiche alle 9.15 con arrivo delle vetture in Arengario per poi proseguire in autodromo dove l’arrivo è previsto per le 10.40. Un passaggio che richiamerà certamente tantissimi curiosi e appassionati che potranno ammirare da vicino i gioielli dell’edizione 2016 del grande evento che unisce sport, mondanità ed eleganza.

Automobili realizzate tra il 1927 e il 1957; tra le chicche la Ferrari 340 e l’Alfa Romeo 6C 2300 Pescara che nell’edizione del 1936 fu guidata da Benito Mussolini. A scortare questi gioielli dieci auto militari. Inoltre non mancheranno, come è tradizione dell’evento, una carrellata di vip tra cui le attrici Kasia Smutniak, Anna Kanakis, Miriam Leone, il cantate Max Pezzali e Mara Maionchi. Non potevano certo mancare anche i piloti di Formula 1 come Jacky Ickx e Susie Wolff.

Per l’evento rimarranno chiuse al traffico diverse strade. L’elenco completo sul sito del comune www.comune.monza.it