"Natale in biblioteca": laboratori, racconti, film nei quartieri della città

MONZA - Si apre domani, sabato 10 dicembre, il programma di "Natale in biblioteca". Un'iniziativa dell'amministrazione comunale che porterà nei diversi quartieri la possibilità di partecipare a iniziative che ci introducono al clima delle festività

Incontri dedicati ai più piccoli, qualcuno a tutta la famiglia, per vivere nel migliore dei modi la magica atmosfera che ci separa dalle festività: è "Natale in biblioteca", iniziativa promossa dall'amministrazione comunale nei diversi quartieri della città.

I primi appuntamenti sono in programma già domani, sabato 10 dicembre. Si inizia in mattinata con un doppio incontro alla Biblioteca Cederna: alle 10 e, in replica, alle 11.15 c'è "Bibliococcole a colori". Tante filastrocche cantate e colorate per andare alla scoperta dei colori dell'inverno e del Natale, il rosso, l'oro e l'argento. Iniziativa a cura delle bibliotecarie di "Parole e note", dedicata ai bambini di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni. Partecipazione gratuita, ma su prenotazione.

Nel pomeriggio, alle 15, un'iniziativa riservata invece agli adulti nella Biblioteca San Rocco. In programma "Bibliociak", proiezione di film con uno speciale dedicato al Natale

Mercoledì 14 nuovo appuntamento alla Biblioteca San Rocco. Alle 10 c'è "Polvere di stelle", ovvero laboratori creativi in attesa del Natale per decorare la casa con fantasia. Per adulti. A cura dei bibliotecari. Su prenotazione.

Si prosegue poi sabato 17, alle 10, alla Biblioteca Cederna. Sotto il titolo "Bibliosacche natalizie" si nasconde il laboratorio per imparare a realizzare la "bibliosacca", portandosi a casa anche il kit da assemblare. A cura delle bibliotecarie e del gruppo di cucito creativo Zig Zag. Su prenotazione.

Per i bambini, invece, una doppia scelta. Alle 10 si può andare alla Biblioteca San Rocco per "Bello, bellisismo Natale": un racconto di Natale laboratorio per bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e per i loro genitori. Al termine una fetta di panettone per tutti in compagnia. A cura dei bibliotecari, è richiesta la prenotazione.

Nella Biblioteca Triante, invece, alle 10.30 la compagnia "La Baracca" proporrà lo spettacolo teatrale "Un Natale coi fiocchi. Per bambini dai 5 ai 10 anni. L'ingresso è gratuito ma, per motivi organizzativi, è necessaria la prenotazione.

Sempre sabato 17, ma nel pomeriggio alle 15, ci si può spostare alla Biblioteca San Rocco. Ancora una volta, per gli adulti, l'iniziativa di "Bibliociak", ovvero proiezione di film con uno "Speciale Natale".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui