"Nessun Paese è un'isola": a San Rocco si parla di immigrazione

MONZA - Domani sera alle 21, al Centro civico di San Rocco (via D'Annunzio), si parla di immigrazione. Lo spunto è offerto dalla presentazione del libro "Nessun Paese è un'isola" scritto da Stefano Cantone in collaborazione con il giornalista Shady Amadi

Un incontro per riflettere sul tema dell’immigrazione. Prendendo spunto da un libro frutto del lavoro sul campo a diretto contatto con il tema dell’accoglienza. Anche sul territorio di Monza e Brianza.

L’appuntamento è fissato per domani, martedì 28 febbraio alle 21, al Centro civico di San Rocco (via D’Annunzio) con la presentazione del libro di Stefano Cantone intitolato “Nessun Paese è un’isola” realizzato in collaborazione con il giornalista Shady Amadi.

Stefano Cantone, militante del comitato monzese di “Possibile” (il movimento politico guidato dal parlamentare monzese Pippo Civati) partirà dal suo libro per un’analisi più precisa e attenta sulla situazione dell’immigrazione e dell’accoglienza anche a Monza e Brianza.

Facendolo proprio nel quartiere di San Rocco del quale fa parte anche la famosa palazzina di via Asiago salita alla ribalta delle cronache nazionali per accogliere da oltre un anno circa un centinaio di migranti in un rapporto sempre più teso con i 34 italiani residenti nel complesso.

Durante l’incontro interverranno Cristina Romanelli (cooperativa sociale Aeris, Rti Bonvena) e Matteo Castellani (Consorzio Comunità Brianza, Rti Bonvena) oltre a residenti, insegnanti e residenti.

L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui