Nuoto Club Monza: la vittoria a Milano vale il quinto posto

MONZA - Una bella rimonta consente al Nuoto Club Monza di superare per la prima volta in trasferta i "cugini" del Cus Geas Milano. I tre punti conquistati spingono i brianzoli al quinto posto solitario in classifica

Vittoria in tangenziale, il Monza va a comandare a Milano con un risultato doppiamente storico per gli annali biancorossi: è la prima vittoria a casa dei cugini del CUS GEAS a Segrate e ottenuta - ed è un’altra prima volta assoluta - in rimonta. 

NCM sotto di due gol nel primo quarto, recuperati nel secondo ma con un terzo subìto nel finale. Nuovo riaggancio nel terzo tempo e contemporanea chiusura della saracinesca. Poi negli ultimi 10 minuti Monza mette la freccia e inserisce la quinta con allungo definitivo e, ciliegina sulla torta, con Giampaolo Cozzi che respinge sul finale un rigore bloccando ogni speranza milanese di controrimonta.

Il settebello monzese riporta a casa tre punti preziosi scavalcando il CUS GEAS. “Stiamo crescendo - ha commentato il capitano biancorosso Matteo Dilernia - e oggi in particolare abbiamo difeso molto bene. E' stata una partita molto sentita, per noi era un vero derby e quindi gioia doppia per il risultato”. 

“Vittoria che ci voleva per il morale e la classifica. Abbiamo serrato bene le fila imparando dagli errori di domenica - ha detto l'allenatore Diego Tisiot - ora ci attende lo scontro in casa con Bergamo e ovviamente non sarà facile. Noi anche stavolta abbiamo dimostrato di essere in buono stato di forma e che non ci arrendiamo mai”. 


CUS GEAS Milano - Nuoto Club Monza - 3-5 : (2-0, 1-2, 0-2, 0-1)
Nuoto Club Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Catalano, Bolzoni, Ingengeri, Mazza (2) Dilernia, Montrasio, Squintani, Barzon (2), Malandrino (1) Celli.

CUS GEAS Milano: Partesana, Achilli, Vereczkey,  Tosi (2), Arena, Morelli (1), Campagnoli, Talamonti, Giusti, Foroni, Corradini, Anelli, Guasto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui