Nuoto Club Monza, scontro con la big: arriva la Pallanuoto Como

MONZA - La sfida sulla carta è proibitiva. Ma il Nuoto Club Monza, oggi alle 18.15, davanti al suo pubblico darà l'anima contro la Pallanuoto Como, squadra destinata a dominare il campionato di serie B

Non c'è nemmeno il tempo per esultare dopo il positivo risultato dello scorso weekend che subito c'è da pensare alla sfida più difficile. Il Nuoto Club Monza oggi, sabato 4, alle 18.15 nel vascone della piscina "Pia Grande" affronterà la Pallanuoto Como.

Coach Diego Tisiot non lo nasconde: “Ci scontriamo contro una delle squadre più attrezzate del nostro campionato, rafforzata dagli acquisti e sostenuta da una proprietà che vuole correre verso le vette della Pallanuoto nazionale. Detto questo, non partiamo sconfitti. Abbiamo preparato la partita con tutta l’attenzione possibile e, come sempre, non molleremo di un centimetro. Affronteremo questo nuovo derby cercando di valorizzare al massimo il nostro mix ovvero l’esperienza dei più anziani e la carica dei giovani che abbiamo promosso in prima squadra”. 

Una miscela di agonismo - quindi - che sarà chiamata ad un’impresa questa volta non facile. “Il differenziale c’è ed è evidente - dice ancora Tisiot - ma in acqua ce la giocheremo. Di certo il nostro cammino in campionato non è basato sulla sfida alle squadre più forti e ambiziose. Non potremo permetterci invece di sbagliare le partite contro le nostre concorrenti dirette per la salvezza, a partire dal match del prossimo turno contro Aquaria Piove di Sacco a Padova”.

Alla vigilia della terza giornata, le calottine monzesi sono a metà classifica del Girone 2 di Serie B a quota tre punti, frutto della vittoria di sabato scorso contro Osimo (9-6) e della sconfitta alla prima contro gli altri cugini del Varese Nuoto (6-4).  


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui