Omaggio alla Bella di Monza: poesia, musica e fiori nel roseto della Villa Reale

MONZA - Una delizia per i nostri sensi l'iniziativa che ci propone quest'oggi la Casa della poesia. Un appuntamento nel roseto della Villa Reale, tra profumi e dolci note con musicisti di fama internazionale

Basta attraversarlo  per essere pervasi da un’intensità di profumi e di colori, catapultati in un universo bucolico e sognate. È il roseto della Villa Reale di Monza. Antonetta Carrabs non poteva scegliere location più suggestiva e romantica per un nuovo appuntamento della Casa della Poesia. E a maggio, mese delle rose, quale scelta migliore se non il roseto intitolato a Niso Fumagalli, patron della Candy e anima di questo paradiso nel cuore di Monza?

L’appuntamento è per oggi, domenica 21 giugno, alle 17 quando Antonetta Carrabs ed Elisabetta Motta vestiranno i panni di padrone di case del nuovo appuntamento della rassegna “Mirabello Cultura” intitolato “La bella di Monza: la Rosa Chinensis del roseto della Villa Reale”.

Si inizierà nella Sala degli Arazzi della Villa con la presentazione del libro d’arte “Quaderni del roseto” seguita dall’intrattenimento dedicato alla rosa di Monza tra leggende e realtà. Poi alle 18 ci si trasferirà nel Roseto della Villa Reale con un reading poetico allietato dall’esibizione all’arpa del maestro Michele Sangineto.

Alle 19.30 un momento conviviale con un gustoso rinfresco seguito alle 21 dal concerto di arpa celtica e bardica con Vincenzo Zitello.

L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")