Ottime notizie: entro il fine settimana le palestre saranno agibili anche ai tifosi

MONZA - Il Comune ha iniziato il conto alla rovescia: entro la fine della settimana conta di avere il certificato di agibilità degli impianti. Si tratta del campo del Nei e delle palestre delle scuole medie Bonatti e Pertini

Ancora qualche giorno di pazienza e poi i tifosi del basket potranno tornare a tifare sugli spalti. Entro la fine di questa settimana le palestre monzesi saranno nuovamente accessibili al pubblico, ultimando così gli interventi di manutenzione delle strutture e la certificazione di agibilità degli spalti che ad oggi, applicando la legge, avrebbero dovuto lasciare fuori dalle strutture i tifosi.

Il Comune  sta infatti completando l’iter per ottenere il certificato di agibilità agli impianti da presentare alla Federazione Italiana Pallacanestro. Interventi che attualmente riguardano il campo del Nei e le palestre delle scuole medie Bonatti e Pertini. 

Mentre sono interessati da interventi di manutenzione straordinaria la palestra della scuola media Ardigò (con un investimento di 600mila euro), il Palazzetto di Sant’ Albino (con un investimento di 300mila euro) e quello della Forti e Liberi (con un investimento di 375mila euro).

L’assessore alla partita Antonio Marrazzo rassicura atleti e tifosi. “Per queste palestre la progettazione è stata sottoposta a parere dei Vigili del fuoco, che si sono espressi favorevolmente sul rispetto delle normative vigenti. Grazie alla deroga del Comune, tutti i nostri impianti potranno prevedere la presenza di pubblico da questo fine settimana, perché già a norma. In questo modo dimostriamo uno sforzo per avere impianti sportivi non solo sicuri, ma anche di qualità”.