Papa a Monza: la Provincia chiude tre strade alle auto

MONZA - Un'ordinanza per la chiusura di tre strade in occasione dell'arrivo di Papa Francesco nella giornata di sabato. E' il provvedimento della Provincia di Monza e Brianza. Ecco nello specifico cosa succederà e in quali orari

Chi sabato dovrà spostarsi sul territorio farà bene a tenere presente anche questo provvedimento. In attuazione del piano di viabilità speciale previsto in occasione della visita pastorale di Papa Francesco nelle terre ambrosiane, la Provincia di Monza e Brianza ha emesso un’ordinanza di chiusura al traffico dalle 6 alle 24 relativa a tre importanti strade provinciali di competenza.

Divieti, obblighi e limitazioni saranno indicati con apposita segnaletica e riguardano in particolare:

STRADA PROVINCIALE 6 Monza-Carate:
da Macherio (all’intersezione con SP173) in direzione Monza.
L’interdizione al traffico riguarda tutti i veicoli eccetto i bus autorizzati.

STRADA PROVINCIALE 45 Villasanta-Vimercate:
allo svincolo di Villasanta, chiuse le due rampe in uscita, in direzione Arcore e Vimercate.
L’interdizione al traffico riguarda tutti i veicoli eccetto navette bus.

STRADA PROVINCIALE 60 Monza-Arcore:
a partire dall’intersezione con la SP45 (rotatoria della Bergamina) chiusa la carreggiata in direzione Monza nei territori comunali di Villasanta, Concorezzo fino all’intersezione con Viale Libertà a Monza in corrispondenza della SP2.

Info dettagliate e cartografia sono online cliccando qui

Intanto la Protezione Civile di Monza e Brianza - che si avvale della collaborazione di 500 volontari delle Organizzazioni di volontariato di Protezione Civile della Brianza, con quasi 90 mezzi a disposizione - coordinerà i presìdi ai quali partecipano le altre Province Lombarde: Bergamo, Brescia e Mantova nel settore Est; Cremona a Monza centro; Lecco, Como e Sondrio nel settore Ovest.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui