Pasqua solidale con le uova di Monza Azzurra

MONZA - Un assegno da 3.400 euro in virtù di 340 uova, sia con cioccolato al latte sia fondenti, che il Club Forza Italia Monza Azzurra è riuscito a distribuire sul territorio promuovendo un'iniziativa di solidarietà. Il ricavato, infatti, è stato distribuito tra l'Aido, l'associazione "Rari ma speciali" e "Insieme per Anita".

Una sorpresa di Pasqua davvero unica e gradita quella che hanno trovato (in anticipo) nell’uovo tre associazioni cittadine. Un assegno di 3 mila e 400 euro quello staccato (e poi diviso tra i tre sodalizi) dal Club Forza Italia Monza Azzurra che anche quest’anno ha organizzato per Pasqua una gara di solidarietà distribuendo uova benefiche.

Oltre 340 i dolci doni al latte e fondenti che gli azzurri, guidati dal presidente Massimiliano Longo, hanno distribuito ricevendo offerte spontanee. Anche da parte di chi, l’uovo non l’ha voluto ma ha comunque contibuito a sostenre i progetti dell’Aido (Associazione italiana donatori di organi) che ha messo a disposizione la sede provinciale di Monza come magazzino e luogo di distribuzione delle uova,l’associazione “Rari ma speciali” che si occupa dei piccoli pazienti affetti del morbo di Kawasaki e l’associazione “Insieme per Anita” bambina affetta da una malattia rara che genera difficoltà motorie e ritardo cognitivo.

E Monza Azzurra festeggia in anticpo la Pasqua sapendo che, con le sue uova, donerà un sorriso sia sulle tavole dei bambini golosi, che su quelle dei coetanei più sfortunati.