"Passione napoletana" per festeggiare i 240 anni della Villa Reale e del Parco

MONZA - Appuntamento con la musica oggi, venerdì 14 luglio alle 21.30, per dare il via alla celebrazioni dei 240 anni della Villa Reale di Monza e del Parco. In programma "Passione napoletana" con le più belle melodie partenopee

Monza celebra i 240 della Villa Reale e del Parco con una carrellata di eventi all’insegna della cultura e della musica. Il primo appuntamento è fissato per oggi, venerdì 14 luglio alle 21.30, nei giardini reali con “Passione Napoletana”, omaggio alla regina Margherita di Savoia e al suo grande amore per il capoluogo campano. Un viaggio suggestivo tra le più belle melodie partenopee con le voci del tenore Carmine de Domenico e del soprano Antonia Terraciano.

L’ingresso è libero, ma la prenotazione è obbligatoria attraverso il sito www.reggiadimonza.it.

 Le rappresentazioni proseguono, tra i mesi di settembre e ottobre, con una serie di spettacoli teatrali: “Uno nessuno centomila” affidato al racconto di Enrico Lo Verso che sottolinea la ricerca della propria essenza in contrasto con le tendenze quotidiane di omologazione, “Da me a Riccardo III” interpretato da Ennio Fantastichini pone l’accento sulla crudeltà del protagonista e le sue fragilità. Infine, la rassegna si conclude con lo spettacolo “Thinking Novecento”, un incontro tra brani musicali e testi narrativi per celebrare un secolo attraverso scrittori, poeti e musicisti che hanno vissuto e connotato il Novecento.

Grande soddisfazione del direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. “Nell’anno della Cultura anche alla Reggia di Monza, luogo di delizia e svago della corte settecentesca, si sviluppa un programma articolato in diverse discipline artistiche – commenta Piero Addis - Trovano casa nei giardini, disegnati dall’architetto folignate Giuseppe Piermarini, pièce teatrali e performance musicali di alto livello, per rivivere anche solo per un istante la magia di un tempo”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")