Paura per un tredicenne: morso da un pitbull mentre è in giro in bicicletta

MONZA - Stava percorrendo via Impastato in bicicletta, all'improvviso è stato azzannato a una gamba da un pitbull. Paura domenica per un tredicenne. Il proprietario del cane è stato denunciato dalla Polizia locale

Un enorme spavento per un ragazzino di 13 anni, residente a Monza, che domenica ha provato la brutta esperienza di essere azzannato da un pitbull. Fortunatamente solo un morso, senza conseguenze spaventose. Per il proprietario dell'animale, invece, scatta la denuncia.

L'episodio è avvenuto nella prima serata, quando il tredicenne in sella alla sua bici stava percorrendo via Impastato quando il cane, all'improvviso, lo ha addentato alla gamba destra.

Probabilmente non con la volontà di nuocere, visto che un pitbull è capace di creare non pochi danni, bensì soltanto con quella di giocare a modo suo.

Subito è intervenuta la Polizia locale insieme a un'ambulanza che ha accompagnato il ragazzo al pronto soccorso per la medicazione e per accertamenti. Per lui, fortunatamente, nulla di grave.

Il proprietario del cane, un uomo sulla cinquantina, è stato invece denunciato per malgoverno di animali.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")