Più di 2.500 firme all'Expo per salvare il Gp di Monza

MONZA - La raccolta firme promossa dalla Regione Lombardia nel tentativo di salvare il Gran Premio di Formula Uno ha già raccolta più di 2.500 adesioni: sono infatti 2.550 le persone che, andate a visitare Expo, si sono fermate a Pianeta Lombardia per lasciare il loro autografo.

Superata quota 2500: 2.550 è infatti il numero esatto di firme raccolte a Pianeta Lombardia, padiglione di Regione al sito Expo, per mantenere il Gran Premio di Formula 1 a Monza e impedire che venga trasferito a Imola.

 

Sono in aumento le risposte all'appello lanciato sabato, proprio a Pianeta Lombardia, dal presidente della Regione Roberto Maroni, che, con il vice presidente Mario Mantovani e l'assessore Fabrizio Sala, ha dato il via alla campagna 'Scendi in pista con la Lombardia - Firma anche tu per il GP d'Italia all'Autodromo nazionale di Monza'.

 

La raccolta firme continuerà nei prossimi giorni. Monzesi e Lombardi, come del resto tutti i visitatori di Pianeta Lombardia che volessero dare il loro contributo a questa battaglia, hanno ancora tempo per sottoscrivere la petizione, in difesa di quello che viene ritenuto un patrimonio regionale anche storico e culturale.