Pomeriggio in versi: incontro con i poeti al Turnè di via Bergamo

MONZA - Oggi alle 18, al Turnè di via Bergamo, un incontro dedicato alla poesia grazie all'incontro con con i poeti Tiziana Fratterigo autrice de “Il tempo per sporcarmi”, Agostino Tommasuolo con “Largo si fa il vento” e Marta Telatin con “L’allena sogni”. L'ingresso è libero.

La poesia non solo si ascolta ma si odora, si tocca e si gusta. Una presentazione multisensoriale quella in programma per oggi, sabato 13 febbraio, alle 18 al “Turnè” di via Bergamo. In cartellone gli incontri con i poeti Tiziana Fratterigo autrice de “Il tempo per sporcarmi”, Agostino Tommasuolo con “Largo si fa il vento” e Marta Telatin con “L’allena sogni”. 

Un incontro condotto da Dario lessa accompagnato dalle musiche di Franz Englaro. Non si tratta della solita presentazione degli autori, accompagnata dalla lettura di qualche verso. Ma il pubblico presente sarà protagonista e interagirà direttamente con gli autori, per vivere intensamente e realmente la bellezza della poesia. 

Perché solo attraverso i sensi, come ricorda Marta Telatin, è possibile comprendere appieno la bellezza e l’intensità della vita e delle parole. Imparando a vivere e ad ascoltare gli altri quasi fossimo su un’altalena. "Perché – come ricorda la poetessa – quando siete in altalena siete più vicini al cielo e alle nuvole…il mondo raccoglie una prospettiva diagonale  e piccola. E voi siete sospesi… come un vero allena sogni".

L’ingresso è libero.