Premio "Carlo Vittone": oggi i nomi dei vincitori

MONZA - Un appuntamento importante per quanto riguarda la vita culturale cittadina. Oggi alle 17.30, in sala Maddalena (via Santa Maddalena), la cerimonia conclusiva del Premio "Carlo Vittone". In memoria del docente e scrittore monzese

Grande attesa per la cerimonia di premiazione del Premio letterario Vittone 2017. Un appuntamento da non perdere quello in programma oggi, sabato 24 giugno, alle 17.30 in Sala Maddalena (via Santa Maddalena 7).

Questo pomeriggio saranno svelati i nomi dei vincitori (tra i dieci finalisti) del premio letterario organizzato in memoria di Carlo Vittone instancabile e indimenticabile docente e scrittore monzese.

Dieci coloro che sono stati giudicati dalla giuria i migliori componenti, tra i quali solo tre conquisteranno il premio: Paolo Borsoni, Alessandra Madella, Myriam Mantegazza, Maria Enrica Menozzi, Pietro Rainero, Guergana Raveda, Federica Rigliani, Annalisa Santi, Pierluigi Tamborini e Ornella Zambelli.

Dieci finalisti che hanno ripercorso in modo originale e accattivate il tema “Il viaggio rende il pensiero dinamico e ciò aiuta a capire meglio noi stessi e il mondo che abitiamo”.

Questo pomeriggio sarà anche l’occasione per ricordare la figura e l’operato di Vittone: filosofo, letterato, germanista, editore, scrittore, politicamente impegnato. Ma soprattutto profondamente innamorato della città di Monza e per quasi trent’anni insegnante di lettere, storia e filosofia all’istituto d’arte di Monza.

L’ingresso alla cerimonia naturalmente è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")