Produrre detersivi naturali ed economici, con il corso fai da te di Legambiente

MONZA - Fa bene all'ambiente e fa bene al portafoglio: questa sera al Binario 7 (via Turati) un corso per imparare a produrre detersivi naturali "fai da te". Saranno presenti le erboriste Ilaria Spreafico e Serena Dettori. La quota di partecipazione è di 8 euro. Si raccomanda di portare dei contenitori o dei barattoli.

Imparare a rispettare l’ambiente e al tempo stesso salvaguardare il proprio portafoglio. Questo il duplice obiettivo della rassegna di incontri del corso tecnico e pratico “Detersivi e cosmesi al naturale fai da te” organizzato dal Circolo Alexander Lager di Monza di Legambiente.

Un corso che prevede lezioni teoriche e pratiche che possono essere seguite anche solo singolarmente per riflettere sull’importanza di rispettare la natura insegnando anche a realizzare saponi, detersivi e detergenti non inquinanti. 

L'appuntamento è fissato per oggi, giovedì 11 febbraio alle 20.30, al Binario 7 (via Turati) con la lezione sugli eco-detersivi al naturale. I relatori insegneranno come leggere le etichette, l’impatto ambientale e i rischi per il consumatore, la formulazione dei detersivi (per i piatti, per i pavimenti e lo spray multiuso) spiegando come produrre in casa un ottimo detersivo per il bucato partendo dal sapone.

L’incontro sarà condotto dalle erboriste Ilaria Spreafico e Serena Dettori. La quota di partecipazione è di 8 euro (con sconto del 10 per cento per i soci di Legambiente). Si raccomanda di portare dei contenitori o dei barattoli. Per ulteriori informazioni telefonare ad Atos al 333.7196645.