Rapinato a suon di pugni: volevano il Rolex da 24 mila euro

MONZA - Un po' di sganassoni bene assestati per fargli capire che non avevano voglia di scherzare né di perdere tempo: due motociclisti, con il volto coperto dal casco integrale, giovedì mattina hanno rapinato un uomo portandogli via un Rolex da 24 mila euro

Ci sono ladruncole bravissime a sfilare dal polso del malcapitato l'orologio prezioso. Questa volta è andata diversamente, perché i malintenzionati erano due uomini e decisi a tutto: la vittima, un uomo di 54 anni, dopo essere stata presa a pugni ha dovuto arrendersi e consegnare il suo Rolex da 24 mila euro.

Il fatto, raccontato dallo stesso al Commissariato cittadino della Polizia di Stato, è avvenuto giovedì verso la metà della mattinata in via Pellettier nei pressi del Mosè Bianchi. Due motociclisti, con casco integrale che nascondeva il volto, si sono affiancati alla sua auto e hanno aperto la portiera.

Subito si sono capite le intenzioni: hanno cercato di sfilargli l'orologio. E, di fronte alla resistenza del legittimo proprietario, non hanno esitato a prenderlo ripetutamente a pugni. Finché l'uomo si è arreso e ha consegnato quanto richiesto.

I due malviventi sono poi fuggiti in moto facendo perdere le loro tracce. Lui si è invece rivolto alla Polizia, che ora dovrà fare luce sull'intera vicenda.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")