Sant’Alessandro si colora e si anima con la “Festa di solidarietà”

MONZA - Da giovedì a domenica, all'oratorio di Sant'Alessandro, è l'ora della Festa di Solidarietà. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per aiutare la popolazione di Haiti e quella peruviana della missione di Tauca.

Un quartiere in festa per aiutare la popolazione di Haiti  e quella peruviana della missione di Tauca dove, da anni, sono impegnati anche diversi ragazzi dell’oratorio.

Tutto pronto per la dodicesima edizione della “Festa di Solidarietà”, una carrellata di appuntamenti sotto il segno del divertimento, dello sport, della collaborazione e anche della buona tavola con il coinvolgimento delle diverse realtà associative e sportive del rione.

Da giovedì a domenica l’oratorio di Sant’Alessandro si colorerà a festa, con uno sguardo fisso verso coloro che vivono, dall’altra parte del mondo, in una condizione di disagio.

La grande kermesse si aprirà giovedì, 26 maggio, alle 18 con l’avvio dei tornei sportivi, alle 19 esibizione di pattinaggio artistico a cura degli atleti dell’Astro Roller Skating e dalle 21 video, parole e musica sotto il segno dell’amore.

Venerdì 27 maggio dalle 18 ancora tornei e la sera dalle 21 si balla e ci si diverte con la musica dal vivo.

Sabato 28 maggio, invece, le attività inizieranno le pomeriggio Dalle 15 spazio al pattinaggio in tutte le sue forme, alle 21 poi spettacolo di danza seguita da un grande gioco a squadre e dalla notte delle lanterne.

Gran finale domenica 29 maggio: alle 11 celebrazione della Messa della solidarietà, seguita dal momento conviviale del pranzo in oratorio e dalle 15 ancora giochi e divertimenti per tutti. La sera poi cena a cura dell’Aso San Rocco e finale a sorpresa con “Sfighe senza frontiere”.

Durante la festa saranno attivi i servizi di bar e di ristorante. Per ulteriori dettagli e per la prenotazione dei pranzi e delle cene (con menù anche vegano) consultare il sito www.festasolidarieta.it